In Italia - Il sogno di Tsige

Vai ai contenuti

Menu principale:

In Italia

Progetti > In Italia
In Italia

In Italia, oltre alle tematiche descritte nelle nostre finalità, l’obiettivo è quello di sensibilizzare le comunità piemontesi sul rischio di morte per indigenza di 14 milioni di africani. Si intende inoltre favorire la conoscenza e la verità storica sulla colonizzazione italiana e sui problemi lasciati aperti alla fine della stessa.

Coinvolgimento Case di Riposo del Canavese con organizzazione di eventi che comprendono gli ospiti.

Sensibilizzare il mondo istituzionale, associativo e scolastico sulle tematiche della solidarietà Avvicinamento alla realtà etiope da parte delle scuole del territorio e della popolazione Rapporti con scuole frequentate da studenti etiopi.

Prosegue I’iniziativa “Dare dignità agli ultimi anni della vita e preparare il futuro dei bambini” campagna di adozione di un anziano di Adwa, bisognoso di cure domiciliari e non autosufficiente, gli anziani non autosufficienti ai quali viene fornita assistenza domiciliare sono 200 (di cui 18 da noi supportati attraverso adozione), e di un bambino da togliere dalle strade e inviare a scuola.

Il progetto che noi sosteniamo in Adwa sponsorizza l’inserimento in 7  diverse scuole etiopi di 1.265 bambini ( 330 sono sponsorizzati dalla nostra associazione).

Sempre con l’obiettivo di promuovere, anche nei bambini, la sensibilità per eguali diritti in ogni parte del mondo abbiamo messo in collegamento diverse scuole del nostro territorio.

Istituto comprensivo Fiano di Fiano Torinese
Scuole elementari del circolo Didattico di Azeglio
Scuola media “E. Fermi” di Piverone
Parlamentino dei ragazzi della Scuola Fermi di Piverone
Istituto Comprensivo di Pavone Canavese
Scuola dell’infanzia “Angelita di Anzio” Direzione Didattica Gobelli di Torino

Liceo Classico Carlo Botta di Ivrea

con  le scuole di Adwa:
Sweet Kinder Garten and elementary School ,
Kidus Sefer Atsede Elementary School
per la realizzazione di un progetto “ANOTHER COUNTRY….. ANOTHER SCHOOL” la cui finalità sono:

Se ti conosco ti accetto e divento tuo amico
promuovere l’attenzione verso i problemi dei bambini che vivono in diverse nazioni nel Sud del mondo e affrontare il concetto del razzismo e dell’etnocentrismo.
promuovere iniziative di scambio fra studenti degli istituti italiani e delle scuole etiopi.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu